Accedi    |    Registrati
Malinconia
Nik (lunedì 4 novembre 2013) Categoria: Malinconia
Ciao Giancarlo.
Giancarlo se ne è andato nel giro di poche settimane. Non lo avrei mai pensato. Lui che partiva per New Jork per partecipare alla maratona( gli piaceva correre) e che girava l'Italia in lungo e in largo per lavoro, si è dovuto fermare. Gli avevo scritto qest'estate e nulla lasciava presagire una fine così immediata, inaspettata; poi, dei giramenti di testa, uno svenimento, le indagini e la sorte che si accanisce contro i bravi e i giusti, perche' Giancarlo era cosi', un amico caro e un signore con tutti. Un tumore al cervello non gli ha lasciato tempo, una sorte che ti fa salire dal fondo una rabbia e una commozione da chiudere gli occhi e fermarsi; ma il pensiero è ricorrente. Mi restano i ricordi del liceo, i bagni estivi (tutti nella sua cabina) e un quadro grande(un acquerello) che il suo papa' volle regalarmi tanti e tanti anni fa e che ho sempre tenuto a casa. Ciao, amico mio, spero tanto tu possa continuare a correre alle maratone in Paradiso e vincerle tutte !
Segnala abuso


a8ea5a5de74d1101e8273cb8d5c3c323
Assunta (lunedì 4 novembre 2013)
18:59 del 04-11-2013
Mio caro amico, questo dolore per la dipartita del tuo amico, dimostra ancora una volta che nulla lascia prevedere quando succederà, per questo bisogna afferrare la vita di petto e far di tutto per viverla come meglio si può. Che dire, davanti a queste cose, anche se prese dal di fuori, c'è sempre qualche ricordo di dolore che viene a galla. Mia sorella Maria Vittoria è morta proprio come il tuo amico, cancro della pelle con ramificazioni al cervello, se ne è andata come ricorderai a 42 anni. Mio caro Nik, delle persone che abbiamo amato restano i ricordi, le gioie che ci hanno dato e quelli per fortuna non ce li porterà via mai nessuno. Buona serata mio caro, come dicono? Domani è un'altro giorno, per fortuna che il sole tornerà a risplendere ancora.
dora (lunedì 4 novembre 2013)
Lo stesso tipo di male, che ha portato via 8 anni fa una collega, psicologa dell'infanzia; in tre mesi....due bambini piccoli neanche quarantenne.
Sono tumori che si manifestano in genere intorno ai 40 anni. Si nasce già con queste "bombe", che improvvisamente si innescano....e quando lo fanno, solitamente non perdonano!
Si, Assunta hai ragione. La vita va vissuta, spremendola fino in fondo, senza preoccuparsi troppo di domani, perchè in fondo nessuno sa quanti domani ci toccano!!!
Quanto a te, caro Nik, credo che tu condivida con me la convinzione che in fondo non è neanche tanto questione di QUANDO (chè tanto non ci si fa niente!), quanto piuttosto di....
COME!!
Anonimo (venerdì 8 novembre 2013)
Come diceva il titolo di una trasmissione di Bonolis? Il senso della vita. Ma qual'è il senso della vita, ma soprattutto qual'è il senso di questa vita oggi come oggi? Francesco. Bye. :-(
Assunta (sabato 9 novembre 2013)
03:23 del 09-11-2013
Un amico come Francesco che entra in anonimato, ma caro (Bye) che ti è successo? Non puoi farci stare in pensiero, sai alla nostra età, le coronarie partono!!!! A parte gli scherzi, come stai? Spero che la tua sia stata un'assenza per qualsiasi cosa ma non per....salute.
Buona notte caro amico, spero rileggerti presto.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0